top of page

Lo Studio Legale

L'Avv. Simone Grisenti
Il curatore di questo sito web.

L'Avv. Simone Grisenti è uno dei partner dello studio Conti Grisenti e Partners.

Ha cominciato ad occuparsi di Diritto dell'Informatica e della Rete già nel 1999, quando si stava prendendo coscienza delle prime problematiche legate alla diffusione di Internet e dei servizi telematici presso il grande pubblico.

La passione personale per l'informatica ha rappresentato un aiuto fondamentale per capire e valutare i vari aspetti di questa nuova realtà, che vedeva fusi fra loro il mondo del diritto e quello dell'informatica.

Da allora ha continuato ad occuparsi di questa materia affascinante, assistendo sia clienti privati e che societari.

Nel frattempo, ha potuto contribuire allo sviluppo della discussione su questa materia con pubblicazioni on line e cartacee, dedicate ai diversi aspetti giuridici e pratici.

Dal 2015 all'attività professionale di avvocato si è aggiunto il ruolo di magistrato onorario in qualità di Vice Procuratore Onorario.

Occasione che ha consentito di istruire e seguire, sotto una diversa prospettiva, reati informatici e illeciti commessi tramite Internet.

​

Scan_0002_edited_edited.jpg

Il nostro studio

Lo Studio Legale Conti Grisenti & Partners nasce dall'incontro di professionisti che trattano materie diverse e si propone in tal modo di fornire ai propri clienti un'assistenza il più possibile completa.

Fanno parte dello Studio, oltre agli avvocati, anche Commercialisti, mentre la collaborazione con i diversi partner consente di trattare diverse branche del diritto, quali Diritto del Lavoro e Diritto Militare.

bottom of page